Pavimenti in cemento gettato

Oggi gli ambienti interni e i pavimenti accettano, fanno proprio il cemento gettato, che valorizza molto bene tanti contesti.

Il cemento, che sino a oggi era stato percepito come uno dei materiali più poveri in edilizia, un materiale con poco valore estetico, sta sempre maggiormente diventando uno dei materiali da rivestimento più considerato, degno di nuova stima.

Le pavimentazioni in cemento stanno vivendo una stagione di nuove sperimentazioni in edilizia. Vengono impiegate in innovative forme di rivestimento, utilizzate in modo originale, tanto che riescono a fare tendenza.

Ecco che non sono più soltanto i pavimenti esterni che accolgono il cemento, ma anche gli ambienti interni. Le proposte rinnovano lo stile, concepiscono splendide modalità di design nelle quali classico, moderno e rustico creano nuove dialettiche. Diamo concretezza a nuovi linguaggi nei pavimenti e nei rivestimenti in cemento gettato.

Il cemento negli ambienti interni

Le pavimentazioni in cemento sono da sempre state utilizzate negli ambienti industriali. Questo soprattutto perché hanno caratteristiche meccaniche di elevata resistenza. Ma oggi il cemento viene sempre più impiegato anche per gli ambienti interni!

I pavimenti in cemento hanno compattezza, sono resistenti all'abrasione. Possono essere trattati in modo da valorizzare, a seconda dei casi, le caratteristiche d'impermeabilità, antigelività, durabilità nel tempo, resistenza al calpestio, all'usura, agli agenti atmosferici...

Le superfici interne realizzate in cemento possono avere trattamenti di finitura differenti da quelli utilizzati per i pavimenti esterni. In particolare, oltre a offrire tutti i vantaggi di questo performante materiale, possono essere curate in modo da garantire un grande impatto estetico, con soluzioni personalizzabili. Il cemento può anche essere gettato direttamente sull'impianto di riscaldamento a pavimento, aggirando in questo modo il costo della caldana o massetto.

Il cemento colato offre, per i pavimenti interni, quella grande facilità di manutenzione e pulizia che sinora hanno avuto le pavimentazioni industriali. La presenza di fughe è di molto limitata, per questo il pavimento risulta più sicuro in termini d'igiene. Il grande impatto estetico garantito dagli innovativi pavimenti in cemento consente di ottenere molti risultati; il pavimento può ad esempio essere trattato e finito con vernici poliuretaniche o cera.

Contattateci per preventivi e consulenze

AD ARCHITETTURE D’INTERNI SNC

Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:

  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
    dalle 9.30 alle 12.30 e
    dalle 15.30 alle 19.30
  • SABATO
    si riceve su appuntamento

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Torna su